Jessica Ferro

di Sherif Awad

Jessica Ferro

Ciao www.MeetingVenus.com

Sono Jessica Ferro, attrice teatro e cinema

La passione per la recitazione fa parte di me da sempre. Ricordo che all’asilo, le maestre per la recita di fine anno, mi assegnavano sempre ruoli da protagonista.

Io ne ero entusiasta, passavo le ore a studiare la parte.

Questo mondo mi ha, sempre affascinato.

Vengo da una famiglia numerosa, sono la seconda di sei figli! E forse questo mio lato artistico l’ho preso da mio padre il quale era solito prendere la sua chitarra e dedicare qualche canzone a mia madre.

Posso dire e confermare che la vita ci riserva sempre delle sorprese meravigliose e che i sogni esistono davvero.

Ho frequentato per quasi 10 anni un corso serale di teatro diretto da Beatrice Gregorini , con vari spettacoli presentati nella capitale romana.

Poi il matrimonio e un figlio meraviglioso mi hanno fatto accantonare questo mio sogno dentro un cassetto.

Cassetto che ho deciso di riaprire due anni fa.

Riaprirlo è stato il regalo più bello che potessi farmi…ho fatto provini e sono stata presa in una compagnia, ho fatto spettacoli… Ed in pieno lockdown ho scritto il mio primo spettacolo!per il cinema ho avuto l’onore di partecipare al film documentario Storia Di Nilde con Anna Foglietta.

Un esperienza magica!

Jessica Ferro

Il mio spettacolo “PRONTE A TUTTO “per la regia di Emilia Miscio, doveva andare in scena a Novembre 2020, ma causa teatri chiusi alla fine ho deciso di andare in scena comunque il 4 Dicembre, ha porte chiuse, facendo una diretta privata su Facebook.

Beh è vero che recitare senza pubblico fa effetto… Ma l’esperienza vissuta è stata stupenda perché comunque sapevamo che in quel momento c’erano delle persone a vederci da tutto il mondo, penso alla mia famiglia che vive in Francia, o magari un nonno che non può vedere il nipote perché vive in un altra città.

Quella sera è stata magica e ho ribadito che non voleva essere un modo per sostituire il teatro alle dirette streaming, ma bensì incrementare perché quando torneremo alla normalità avremo un doppio pubblico , quello reale e quello virtuale!.. e …come dico sempre dalle difficoltà dobbiamo cogliere le opportunità!

Ho parecchi progetti …. e sono sincera, continuo ad avere entusiasmo perché nonostante tutto proviamo… tengo Vivo sempre il mio sogno… e non aspiro alla celebrità…. se dovesse arrivare ne sarei contenta ovvio… ma io mi sento comunque in pace…. perché faccio ciò che più amo. Recitare , ed è una forte, costante ragione di vita.

Il mio consiglio più grande è mi riferisco sia ai più giovani e a quelli più grandi è semplicemente ricordare.. Avere bene in mente che ognuno di noi ha un diritto molto chiaro e un dovere che richiede coraggio… la felicità.

Ognuno di noi può e deve essere felice. Ne abbiamo diritto e lo dobbiamo a noi stessi.

Di lottare … E di cogliere sempre una possibilità anche dalle cose che fanno più male. Di osare e non avere paura.

Ma soprattutto di crederci e crederci sempre.

I progetti sono tanti… dovrei andare in scena a fine AprileMaggio con uno spettacolo L’ ANNUNCIO A MARIA di Paul Claudel regia Davide Forte , PRONTE A TUTTO Di Jessica Ferro regia Emilia Miscio teatro Petrolini ad Aprile.

Rassegna LACCIO ROSSO Teatro Antigone con “ODORE DI FUMO E DI PROFUMO ORIENTALE ” di Emilia Miscio regia Marco Prato,

Cortometraggio SCENA MUTA di Antonio Mocciola regia Marco Prato, BRUCIATI di Antonio Mocciola regia Marco Prato Ottobre.

MARIA ANTONIETTA lo spettacolo regia Francesca Bruni dall’11 al 28 Novembre Teatro Garbatella

E tanto altro ancora per concludere l’anno!

Ah dimenticavo!!!

Sono molto legata a due attrici … Kate Winslet e Meryl Streep due donne che hanno segnato e forgiato la mia adolescenza … Due donne alle quali mi rispecchio molto, per il loro coraggio e forza.

MeetingVenus.com
MeetingVenus.com
Articles: 586